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DESIGN OF BATTLE PASS SYSTEMS
4 Dicembre 2021 | 10:00 - 17:00
IL DOCENTE
Stanislav Stankovic
Direttore Creativo presso Northern Stars/Aristocrat Studio
Attualmente Direttore Creativo presso Northern Stars/Aristocrat Studio e precedentemente presso TrackTwenty EA ad Helsinki, dove ha lavorato per oltre 15 anni, lavorando al titolo SimCity BuildiIt.
Prima di approdare in EA, ha lavorato come game designer per Rovio in Tampere, Finlandia.
Il suo lavoro si focalizza principalmente sui giochi free to play per piattaforme mobile. Le sue specializzazioni sono nell’ambito del game design, player retention e monetizzazione, con un background formativo in Computer Science.
Ha completato i suoi studi di dottorato presso la University of Technology di Tampere, dove ha svolto anche alcune attività come insegnante nell’ambito dei corsi in Realtà Virtuale e Human Computer Interaction.
Il design dei giochi free-to-play è in rapida evoluzione. Questa affermazione è particolarmente vera se si pensa ai giochi con caratteristiche da metagame, che sono i pilastri del successo dei giochi ftp. Ogni due anni esce un nuovo format di meta gioco che fa capolino e piomba nei cuori e nelle menti dei game designer. Uno di questi format più recenti, è noto come la meccanica del Battle Pass.
In questo workshop verranno esaminate la ragioni dietro all’improvviso successo di tale meccanica. Verranno analizzati inoltre i vantaggi che tale sistema offre ai giocatori così come ai game designer ed ai product manager e verrà mostrata la tipica struttura di tali sistemi. Infine, i partecipanti proveranno in prima persona a realizzare tale sistema per un gioco esistente.
Il programma
10:00 – 11:00 – introduzione al “battle pass systems”.
11:00 – 13:00 – lavoro in gruppi per creare un “Battle Pass System” per un determinato gioco.
13:00 – 14:00 – pausa pranzo.
14:00 – 14:30 – un po’ di tempo ulteriore per dare modo ai gruppi di terminare la progettazione, preparare la propria presentazione.
14:30 – 17:00 – presentazione dei Battle Pass System.
- Game Design
A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.
I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.
- GIORNI: 4 Dicembre 2021
- ORARIO: 10:00 -13:00 e 14:00 – 17:00
- 229€ € IVA inclusa
SCONTI E PROMOZIONI
- 89€ – early bird (fino al 21 Novembre 2021)
- 129€ – Fidelity Ticket: soci IIDEA, chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)
- 169€ – Studenti Universitari e studenti di scuole di videogiochi
- 69€ – AIV: studenti ed ex studenti (fino al 21 Novembre 2021)
L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:
- AIV srl
Banco di Desio e della Brianza
IBAN: IT45N0344003214000000660800
Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22 - Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
- Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
– nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
– codice CRO o TRN del pagamento.
Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso
Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
- Lingua del corso: Inglese
- Materiali Necessari:Internet, un cellulare in grado di scaricare i giochi che si andranno ad analizzare. Software installati quali Google spreadsheets oppure Excel.
- Conoscenze di base: Livello intermedio, i partecipanti dovrebbero avere familiarità con alcuni bilanciamenti di gioco.
PER INFORMAZIONI
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