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WORKSHOP

IL DOCENTE

Le tecnologie XR (eXtended Reality, che includono realtà virtuale, mista e aumentata) sono un campo applicativo nuovo, relativamente di nicchia, ma in fortissima crescita sia in ambito gaming che in ambito enterprise.

Oggi per sviluppare un’applicazione XR si utilizzano gli stessi strumenti e processi della produzione di videogiochi, ma è richiesta una particolare attenzione sui limiti imposti di design e performance unici per il mondo XR.

In questo workshop esploreremo le tecnologie attualmente utilizzabili in ambito XR, gli ambiti applicativi dove queste tecnologie vengono utilizzate oltre al gaming, sbocchi lavorativi, ma anche principi di design da applicare, limitazioni e tipici “problemi” che si possono incontrare durante lo sviluppo in XR.

Diversificheremo i concetti per VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata) e vedremo direttamente in Unity alcuni brevi esempi.

L’obiettivo del workshop è di far familiarizzare il partecipante con i concetti di realtà virtuale e aumentata, rendendolo in grado di considerare alcune importanti limitazioni e dotandolo della conoscenza base di tools e principi di sviluppo per affrontare un progetto XR.

Il programma

  • Realtà virtuale: panoramica teorica e delle tecnologie attuali
  • Human centered design per VR: input, locomotion, motion sickness
  • Ambiti applicativi, esempi
  • Realtà aumentata & mista: panoramica teorica e delle tecnologie attuali
  • Principi di design per AR e MR
  • Ambiti applicativi ed esempi
  • Unity: principali toolkit di sviluppo per VR e AR.
  • Unity: mattoni di sviluppo tipici per VR/AR

 

A CHI SI RIVOLGE
  • Tutte le figure che studiano / operano nel campo dei videogiochi o app interattive.

SEDE E ORARIO

A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.

I dati di accesso saranno forniti prossimamente via email agli iscritti.

  • Giorni: 24 maggio
    Orario: 10:00 -13:00 e 14:00 -17:00
Costi
  • 229€ € IVA inclusa
SCONTI E PROMOZIONI
  • 89€ – early bird (fino al 10 Maggio 2020)
  • 129€ – Fidelity Ticket: soci IIDEA, chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)
  • 169€ – Studenti Universitari e studenti di scuole di videogiochi
  • 69€ – AIV: studenti ed ex studenti (fino al 10 Maggio 2020)
Iscrizione

L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:

  • AIV srl
    Banco di Desio e della Brianza
    IBAN: IT45N0344003214000000660800
    Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22
  • Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
  • Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
    – nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
    – codice CRO o TRN del pagamento.

Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.

informazioni aggiuntive
  • A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso
  • Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
  • Lingua del corso: Italiano
  • Materiali Necessari:  internet, Unity
  • Conoscenze di base: Unity

PER INFORMAZIONI

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