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Illuminare Mondi
12 Marzo 2022 | 14:00 - 13 Marzo 2022 | 17:00
WORKSHOP
IL DOCENTE
Fabio Salvi
Sviluppatore di Videogiochi, Lighting Artist
Fabio Salvi è uno sviluppatore di videogiochi specializzato in Lighting Art, da più di 5 anni lavora nel campo dell’illuminazione in tempo reale, ha partecipato a varie produzioni tra cui: Forza Horizon 4, Gears Tactics e attualmente Dying Light 2.
Un workshop dedicato a tutti i 3D artist che vogliano imparare ad illuminare ambientazioni e personaggi per videogiochi, apprendendo le metodologie tecniche ed artistiche necessarie per diventare un Lighting Artist.
Si tratteranno i fondamenti di composizione e inquadratura e di teoria del colore, passando poi agli strumenti comuni del Lighting 3D e più specifici per Unreal Engine 4, per arrivare agli aspetti tecnici e artistici del workflow di un lighting artist.
Nella parte pratica verranno affrontati tutti i passi necessari per completare un’illuminazione di alto livello su UE4.
Il programma
- Introduzione al mondo del lighting, perché è fondamentale saper trasmettere emozioni e supportare il game design.
- I pilastri dell’illuminazione: dalla conoscenza fisica alla teoria del colore .
- Come approcciare l’illuminazione per videogiochi e destrutturare ogni scena da un punto di vista critico artistico e tecnico .
- Analisi tecnica delle principali metodologie di illuminazione in tempo reale e del corretto workflow su UE4.
- Dimostrazione del workflow di lighting di un’ambientazione tipo relativamente ad uno specifico target visivo, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per raggiungerlo, nel rispetto del budget prestazionale .
- Consegna di un’ambientazione da illuminare seguendo un tema, con lo scopo di fornire delle inquadrature che mostrino il proprio lighting al meglio e trasmettano il mood ideale.
- Revisione dei lavori prodotti e analisi costruttiva di come migliorare il proprio workflow ed imparare tutto il necessario per risolvere eventuali problemi tecnici .
- Trucchi e suggerimenti per orientarsi nel mondo della Lighting Art per videogiochi dagli indie alle grandi produzioni!
- 3D Artists
- Environment Artists
- Junior Lighting Artist
- Level Designer
A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.
I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.
- GIORNI: 12 e 13 Marzo 2022
- ORARIO: 14:00 – 17:00
- 199€ € IVA inclusa
SCONTI E PROMOZIONI
- 129€ – early bird (fino al 13 Febbraio 2022)
- 139€ – Fidelity Ticket: soci IIDEA, chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)
- 169€ – Studenti Universitari e studenti di scuole di videogiochi
- 79€ – AIV: studenti ed ex studenti (fino al 13 Febbraio 2022)
L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:
- AIV srl
Banco di Desio e della Brianza
IBAN: IT45N0344003214000000660800
Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22 - Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
- Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
– nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
– codice CRO o TRN del pagamento.
Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso
Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
- Lingua del corso: Italiano
- Materiali Necessari: un computer che supporti Unreal Engine 4.
- Conoscenze di base: necessaria una conoscenza delle basi del 3D (modellazione poligonale, UV Layout, basi di UE4) per chi volesse partecipare alla parte pratica del ws, relativa all’illuminazione di una scena e successiva revisione.
PER INFORMAZIONI
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