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Illuminare Mondi

12 Marzo @ 14:00 - 13 Marzo @ 17:00

WORKSHOP

IL DOCENTE

Un workshop dedicato a tutti i 3D artist che vogliano imparare ad illuminare ambientazioni e personaggi per videogiochi, apprendendo le metodologie tecniche ed artistiche necessarie per diventare un Lighting Artist.

Si tratteranno i fondamenti di composizione e inquadratura e di teoria del colore, passando poi agli strumenti comuni del Lighting 3D e più specifici per Unreal Engine 4, per arrivare agli aspetti tecnici e artistici del workflow di un lighting artist.

Nella parte pratica verranno affrontati tutti i passi necessari per completare un’illuminazione di alto livello su UE4.

Il programma

  • Introduzione al mondo del lighting, perché è fondamentale saper trasmettere emozioni e supportare il game design.
  • I pilastri dell’illuminazione: dalla conoscenza fisica alla teoria del colore .
  • Come approcciare l’illuminazione per videogiochi e destrutturare ogni scena da un punto di vista critico artistico e tecnico .
  • Analisi tecnica delle principali metodologie di illuminazione in tempo reale e del corretto workflow su UE4.
  • Dimostrazione del workflow di lighting di un’ambientazione tipo relativamente ad uno specifico target visivo, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per raggiungerlo, nel rispetto del budget prestazionale .
  • Consegna di un’ambientazione da illuminare seguendo un tema, con lo scopo di fornire delle inquadrature che mostrino il proprio lighting al meglio e trasmettano il mood ideale.
  • Revisione dei lavori prodotti e analisi costruttiva di come migliorare il proprio workflow ed imparare tutto il necessario per risolvere eventuali problemi tecnici .
  • Trucchi e suggerimenti per orientarsi nel mondo della Lighting Art per videogiochi dagli indie alle grandi produzioni!

 

A CHI SI RIVOLGE
  • 3D Artists
  • Environment Artists
  • Junior Lighting Artist
SEDE E ORARIO

A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.

I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.

  • GIORNI: 12 e 13 Marzo 2022
  • ORARIO: 14:00 – 17:00
Costi
  • 199€ € IVA inclusa
SCONTI E PROMOZIONI
  • 129€ – early bird (fino al 13 Febbraio 2022)
  • 139€ – Fidelity Ticket: soci IIDEA, chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)
  • 169€ – Studenti Universitari e studenti di scuole di videogiochi
  • 79€ – AIV: studenti ed ex studenti (fino al 13 Febbraio 2022)
Iscrizione

L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:

  • AIV srl
    Banco di Desio e della Brianza
    IBAN: IT45N0344003214000000660800
    Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22
  • Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
  • Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
    – nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
    – codice CRO o TRN del pagamento.

Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.

informazioni aggiuntive

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso

Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

  • Lingua del corso: Italiano
  • Materiali Necessari: un computer che supporti Unreal Engine 4.
  • Conoscenze di base: necessaria una conoscenza delle basi del 3D (modellazione poligonale, UV Layout, basi di UE4) per chi volesse partecipare alla parte pratica del ws, relativa all’illuminazione di una scena e successiva revisione.

PER INFORMAZIONI

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Dettagli

Inizio:
12 Marzo @ 14:00
Fine:
13 Marzo @ 17:00
Categoria Evento: