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Modellazione Hard Surface
30 Gennaio 2021 | 10:00 - 31 Gennaio 2021 | 17:00
IL DOCENTE
Edoardo Tarani
3D artist
Edoardo è un 3d Artist presso Forge Studios, si occupa di creare assets per videogiochi e cinematiche,in particolare è specializzato nella modellazione di characters per produzione.
Dopo aver finito il corso di grafica di AIV nel 2013 approda a Forge Studios dove tutt’ora lavora come 3d Artist per clienti come Toys for Bob: Environment/Character artist su Spyro Reignited Trilogy e come Character Artist su Crash 4, Beenox: come Character artist su Crash Team Racing e Digic pictures come Props/Texture artist sulle cinematiche di Sekiro, Lost ark e l’episodio “Secret War” della serie Love, Death and Robots.
SOLD OUT
Il Workshop approfondirà strumenti e criticità della modellazione “Hard Surface”, la cui conoscenza, fondamentale per ogni 3d artist, è sempre più richiesta dall’industry.
Con il termine “Hard Surface” ci si riferisce alla realizzazione di asset generalmente inorganici, artefatti, che presentano superfici regolari, spigoli, protusioni e inserti geometrici.
Si porrà attenzione alle caratteristiche tipiche di questo tipo di asset e a tutti gli aspetti da curare per avere la migliore topologia possibile e minimizzare i problemi di baking.
Al termine del workshop gli studenti avranno una comprensione a tutto tondo della modellazione Hard Surface, sia per videogiochi che per produzione.
Il programma
Primo Giorno
- Basi di modellazione in subdivision surface, cos’è e a cosa serve e quali sono i vantaggi di una modellazione in un pacchetto di modellazione poligonale
- Come fare il setup di Maya, piccoli tips and tricks per velocizzare il workflow.
Modellazione “Hard surface classica” di props in Maya, e le sue varie fasi:
- Prima fase: Blockout in Maya, priorità di forma su topologia
- Seconda fase: Utilizzo di Creases per risolvere la topologia avendo però una pi accurata rappresentazione del risultato finale
- Terza fase: Cleanup / Edge di supporto e preparazione dell’asset finale.
Secondo Giorno
Modellazione “Hard surface organica”, ossia che ha forme più vicine all’anatomia umana (Es: Armature, Elmi)
- Prima fase: Blockout in Zbrush con Dynamesh
- Seconda fase: Utilizzo di retopology e creases in Maya per risolvere la topologia e rendere la mesh Hard surface
- Terza fase: Cleanup / Edge di supporto e preparazione dell’asset finale.
Extra e Tecniche specifiche
- Differenza di un asset hard surface per cinematica da un high poly per game.
- Costruzione della mesh Lowpoly, come mappare correttamente le UV e cosa curare per il bake
- Esercizi di modellazione delle casistiche più comuni in cui si riscontrano difficoltà e come risolvere
- Come modellare modelli complessi e deformarli su una curva
- Come modellare modelli Radiali
- Kitbashing cos’è e a cosa serve
- Tecniche di detailing avanzate
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3D artists.
A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.
I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.
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GIORNI: 30 e 31 Gennaio 2021
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ORARIO: 10:00 -13:00 e 14:00 – 17:00
- 299€ € IVA inclusa
SCONTI E PROMOZIONI
- 129€ – early bird (fino al 18 Gennaio 2020)
- 179€ – Fidelity Ticket: soci IIDEA, chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)
- 219€ – Studenti Universitari e studenti di scuole di videogiochi
- 89€ – AIV: studenti ed ex studenti (fino al 18 Gennaio 2020)
L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:
- AIV srl
Banco di Desio e della Brianza
IBAN: IT45N0344003214000000660800
Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22 - Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
- Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
– nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
– codice CRO o TRN del pagamento.
Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.
- A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso
Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
- Lingua del corso: Italiano
- Materiali Necessari: Pc con Maya e ZBrush.
- Conoscenze di base: conoscenza di modellazione poligonale in Maya e conoscenza base di Zbrush e scultura in 3D
PER INFORMAZIONI
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