Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Juiciness: come migliorare il feeling di un gioco

13 Aprile | 10:00 14 Aprile | 13:00

WORKSHOP

In questo workshop, verrà trattato il concetto di Juiciness, una componente fondamentale dello sviluppo che permette di migliorare sensibilmente il feeling e il “piacere” che si ha giocando ad un videogioco.
Il tutto sarà accompagnato da esempi pratici e problematiche affrontate durante lo sviluppo di OveRRooT, utili per spiegare come sia stato possibile migliorare il gameplay durante le varie fasi del progetto.
Argomento fondamentale sarà inoltre quello sulla contestualizzazione artistica e tematica della Juiciness e di come vada ad impattare su svariati aspetti della produzione.
Sarà inoltre prevista un’esercitazione che permetterà di mettere in pratica le nozioni apprese durante il workshop.

A chi si rivolge

Il workshop non è di natura tecnica ed è rivolto principalmente a chi si occupa di Game Design, essendo l’argomento connesso strettamente ad esso.

DATE E ORARI


GIORNI: 13 e 14 aprile 2024
ORARIO: 10:00-13:00
CHIUSURA ISCRIZIONI: 8 aprile 2024

informazioni aggiuntive


  • Il workshop si svolgerà ONLINE su piattaforma ZOOM.
  • Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione in .pdf.
  • Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I DOCENTI

Alfredo Sasso e Simone Bucarini | Game/LEVEL Designer

Alfredo e Simone sono due ex studenti Aiv che dal 2021 lavorano, insieme al proprio team, ad OveRRooT: un Action Platformer, sviluppato in UE 5, in cui si controlla un malware informatico. Alfredo svolge il ruolo di Game Designer, mentre Simone si occupa di Level Design e VFX Artist. Entrambi hanno svolto alcuni lavori all’interno dell’industria, ma OveRRooT rappresenta il loro primo approccio al mercato indipendente.

 

 

 

 

IL PROGRAMMA

GIORNO 1

  • Introduzione al concetto di Juiciness
  • Applicazioni nei vari ambiti (Game Design, Sound Design, VFX ecc.)
  • Esperienza con OveRRooT, con confronto tra versioni vecchie e nuove del progetto

GIORNO 2

  • Analisi e correzione esercitazione pratica
  • Contestualizzazione artistica della Juiciness
  • QA

Costi e iscrizione

Costi IVA Inclusa


  • 40€

SCONTI E PROMOZIONI

  • 100% – Studenti AIV iscritti Campus e Smart Pass
  • 25% – Ex Studenti AIV

Iscrizione


L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:

  • AIV srl
    Banco di Desio e della Brianza
    IBAN: IT45N0344003214000000660800
    Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22
  • Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
  • Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
    – nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
    – codice CRO o TRN del pagamento.

maggiori informazioni

Vuoi essere ricontattato?

Lasciaci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.
Ti ricontatterà la nostra segreteria senza impegno.

domande frequenti

Avete domande?
Ecco le risposte

leggi le f.a.q.

scopri il mondo di AIV

docenti

Il team di AIV è composto da professionisti animati da una passione comune per i videogiochi e l’insegnamento.

scopri

carriere

Nei sedici anni di attività AIV può vantare moltissimi allievi inseriti in software house italiane ed estere quali Activision, Ubisoft, Epic, etc.

scopri

collaborazioni

AIV è anche altro. Eventi, Collaborazioni con Università e tanto altro per arricchire l’esperienza della nostra Accademia.

scopri
× Scrivici