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Introduzione al rigging e all’animazione di personaggi
29 Maggio 2021 | 10:00 - 30 Giugno 2021 | 17:00
WORKSHOP
IL DOCENTE
Adriano Sanna
Technical Animator
12 anni di esperienza nei settori TV / Commercial / VFX in diversi ruoli, negli ultimi 10 anni si è focalizzato sulla produzione di animazioni 3d e sui relativi workflow.
Ha frequentato diversi corsi professionali in giro per l’Europa sulla 3d Character Animation, rigging e scripting MEL / Python con l’utilizzo di Autodesk Maya.
Dal 2014 è docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma tenendo i corsi di Tecniche di Animazione Digitale e Computer Graphic .
Come freelance ha lavorato a diversi progetti soprattutto cortometraggi, commercial e progetti personali.
Attualmente lavora come Technical Animator presso 3wlab srl occupandosi di progetti inerenti ad integrazioni di animazioni di personaggi su engine real-time (Unreal / Unity 3d) , lavorando principalmente su progetti AR / VR / MR. Lavorando con clienti come Volkwagen, Moncler , Bulgari..
Un workshop pensato per chi vuole addentrarsi nelle tecniche e metodologie di rigging e animazioni di personaggi con l’utilizzo di Autodesk Maya .
Il workshop si baserà su un approccio learning by doing , per cui i partecipanti avranno modo di seguire delle esercitazioni pratiche e toccare con mano i principali processi e tecniche che sono dietro al rigging e all’animazione keyframe e relative problematiche.
Il corso è dedicato a tutti gli appassionati di animazione di personaggi che hanno curiosità nel venire a conoscenza di come dar vita ad un personaggio .
Il programma
Primo Giorno
- Introduzione al Rigging (che cos’è? a cosa serve?)
- Gerarchie e parenting
- Constraint
- Joints
- sistemi Ik/fk
- Mesh e ottimizzazione delle geometrie
- Skinning
Secondo Giorno
- Animation Controller
- animare un walk cycle
- Conclusioni
- Generalisti 3D, 3D artists e animatori 3D
A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona su piattaforma ZOOM.
I dati di accesso saranno forniti via email agli iscritti.
- GIORNI: 29 e 30 Maggio 2021
- ORARIO: 10:00 -13:00 e 14:00 – 17:00
- 299€ € IVA inclusa
SCONTI E PROMOZIONI
- 129€ – early bird (fino al 10 Maggio 2021)
- 179€ – Fidelity Ticket: soci IIDEA, chi ha già frequentato eventi AIV (workshop, Level Up Conference)
- 219€ – Studenti Universitari e studenti di scuole di videogiochi
- 89€ – AIV: studenti ed ex studenti (fino al 10 Maggio 2021)
L’iscrizione al workshop si può effettuare tramite bonifico bancario a favore di:
- AIV srl
Banco di Desio e della Brianza
IBAN: IT45N0344003214000000660800
Codice BIC/SWIFT: BDBDIT22 - Indicare nella causale il nome e cognome dell’allievo ed il titolo del workshop.
- Una volta eseguito il bonifico, inviare all’indirizzo info@aiv01.it i seguenti dati necessari per la fatturazione:
– nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale e partita Iva (se applicabile) di chi ha effettuato il bonifico;
– codice CRO o TRN del pagamento.
Oppure tramite eventbrite.it seguendo il link che trovate su questa pagina.
- A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso
Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
- Lingua del corso: Italiano
- Materiali Necessari: Pc con Maya 2019/2020.
- Conoscenze di base: buona conoscenza di Autodesk Maya e conoscenza dei principali strumenti relativi alla modellazione 3d (vertex, face, edge).
PER INFORMAZIONI
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