"SLAPS AND BEANS" E' FINALMENTE REALTA'

Iniziato per gioco, tra una birra e l’altra, è il caso di dirlo, il Trinity Team ha finalmente deciso di realizzare una piccola demo gratuita di: Schiaffi & Fagioli. Il team di conta, tra i vari membri, anche un ex allievo programmatore AIV, diplomatosi nel 2011: Marco Agricola.

“Senti come siamo combinati: ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longaroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo”

Per noi che siamo cresciuti con "… altrimenti ci arrabbiamo!", "Lo chiamavano Bulldozer", "Io sto con gli ippopotami" e "Banana Joe", questo è il videogioco che sognavamo da tempo.

"Slap and Beans" (Schiaffi e Fagioli), questo il titolo del videogame, ha appena superato la soglia minima di finanziamento su Kickstarter, il più noto sito di crowdfunding. A fronte di una richiesta di 130mila euro, la campagna ha raccolto 212.557 euro. La grafica anni ’80, colorata e colma di pixel, accompagna un picchiaduro a scorrimento stile "Double Dragon" e "Golden Axe" in cui i due personaggi devono affrontare i classici nemici delle loro commedie a suon di schiaffi.

Chiaramente si può giocare da soli ma gli sviluppatori consigliano di trovare almeno un amico: non c’è Bud Spencer senza Terence Hill e poi i combattimenti sono "mirati a ottenere coreografie di combattimento il più possibile fedeli allo stile di Bud e Terence", come raccontano gli autori.

“Per prima cosa cerchiamo di non farci notare, di non dare nell’occhio” “Si, hai ragione”
“…Quei due non mi piacciono, teneteli d’occhio”

Qui trovate il sito ufficiale del gioco

Per approfondire: REPUBBLICA.IT 

× Scrivici