Da poche settimane si è chiusa l’edizione 2017 della Global Game Jam, appuntamento annuale dei giovani sviluppatori che si tiene in diverse città in tutto il mondo.
L’edizione italiana, organizzata da Codemotion presso il Luiss Endlabs e sponsorizzata da AIV, ha visto decine di partecipanti cimentarsi in team nello sviluppo di un piccolo videogioco completo sul tema "WAVES".
Anche quest’anno la presenza di team formati dagli allievi dei corsi di grafica e di programmazione di AIV è stata entusiasta.
Lavorare senza sosta per 48 ore, collaborare come un vero dev-team, mettere in gioco le proprie competenze e le proprie skills sono aspetti fondamentali nel percorso formativo dei futuri sviluppatori.
Qui di seguito trovate i link dei prodotti sviluppati, che potete scaricare e provare liberamente:
- STICK: a Journey in the dark
Con questo gioco il "dream team" di AIV ha conquistato il primo premio come Gioco più pretenzioso e il secondo premio nelle categorie Miglior gioco, Migior grafica, Miglior sonoro. - Un sacc de BOT
- Disco Waves
- Taxi Butt-Hole
- Wave Me Up!
- White Noise
Ecco il breve video-racconto dell’esperienza dei ragazzi di AIV alla GGJ 2017, per gentile concessione di Marco Ritelli.
L’appuntamento si rinnoverà nel 2018, e AIV sarà nuovamente in prima linea!