Jade Raymond, ex producer dei primi due Assassin’s Creed usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2009, si trasferì nei Motive Studios di EA lo scorso GIugno.
L’unico titolo confermato sul quale è al lavoro è un gioco ambientato nell’universo di Star Wars ancora da annunciare, sviluppato dal’ex scrittrice di Uncharted Amy Henning. Adesso pare che EA voglia usare la passata esperienza di Jade nel condurre al successo un franchise come Assassin’s Creed creando una nuova ip per un gioco d’azione.
"Non abbiamo mai operato nel più grosso genere di videogiochi, ovvero quelli d’azione. I giochi come Assassin’s Creed, più open world, più singleplayer che multiplayer. Non è un’area in cui abbiamo mai lavorato. Abbiamo recentemente assunto Jade Raymond, che ha lavorato proprio al franchise di Assassin’s Creed in Ubisoft e sarà lei a costruire un nuovo gioco d’azione nel nuovo studio che stiamo aprendo a Montreal.", ha annunciato Blake Jorgensen, CFO di EA, durante la UBS Global Tecnology Conference.