Blog

Andrea Nobile per il corso di Scrittura Multimediale AIV

Lo sceneggiatore e editor conduce il ciclo di lezioni del modulo “serie tv” del corso di Scrittura Multimediale

Venerdì 22 Aprile, per il corso di Scrittura Multimediale di AIV, si è aperto il ciclo di lezioni del modulo “Serie Tv”.  A condurlo sarà lo Sceneggiatore, editor, e capo-editor per Taodue, Andrea Nobile

Tra i suoi titoli più famosi passati per il piccolo schermo troviamo Distretto di polizia (2007 – 2010), Il tredicesimo apostolo (2012), RIS delitti imperfetti (2010-2012) Il bosco (Tv mini series 2014), Squadra antimafia (2015 – 2017), Suburra la serie 3 (2020).

Andrea Nobile, Sceneggiatore e capo-editor per Taodue

Una nuova tappa

Continua, quindi, il viaggio dei nostri studenti verso i mondi della scrittura, un percorso studiato per imaparare a raccontare storie e mondi attraverso i vari media. 

Ve lo avevamo annunciato già qualche settimana fa, raccontando l’esperienza con Massimiliano Camaiti, uno dei docenti del modulo “Cinema” e siamo ansiosi ora, di scoprire qualcosa in più su dove li condurrà questo viaggio attraverso i linguaggi del racconto.

Per tutti gli aggiornamenti sul corso di Scrittura Multimediale di AIV e sui prossimi docenti speciali, continuate a seguirci.

Il prossimo passo sarà la chiusura del Modulo “Transmedia”  del Modulo “Fumetti” nei quali ci accompagnerà Mauro Uzzeo.

Stay Tuned!