Blog

ENVIRONMENT PROJECT – FUORI IL TEASER TRAILER

Pubblicato il Teaser Trailer per gli Environment Project: ambientazioni realizzate in Unreal Engine dagli studenti del terzo anno di Grafica 3D.

Come abbiamo raccontato sul nostro blog, per gli studenti del primo e secondo anno di Grafica 3D, al posto degli esami di fine anno, i docenti organizzano dei Rush Test. Dato un tema, i ragazzi devono svilupparlo entro una scadenza precisa e al massimo delle loro possibilità.

Il primo posto del Rush Test II anno di Grafica 3D

In linea di massima, semplificando molto, potremmo dire che mentre al primo anno di Grafica 3D si inizia concentrandosi sulle texture e sulla creazione di oggetti, durante il secondo anno si studiano cose più complesse come l’anatomia e la creazione dei personaggi.

I Rush Test sono una competizione amichevole da cui viene poi stilata una classifica in base ai risultati. Diciamo uno spunto competitivo in un lavoro cooperativo come quello dello sviluppo, per essere preparati al meglio al mondo dei colloqui di lavoro.

Per i ragazzi del Terzo anno, che stanno quindi giungendo al termine del loro percorso in AIV, la storia è leggermente diversa. 

Per tutta la prima parte dell’anno di lavora sulle ambientazioni e si iniziano a realizzare environment navigabili utilizzando Unreal Engine.

Quella che potete vedere nel Teaser Trailer che abbiamo preparato, è solo una piccola anticipazione che mette insieme le bozze  dei lavori a cui i nostri ragazzi continuano a lavorare in vista della conclusione dell’anno. 

Queste ambientazioni, una volta perfezionate, saranno passate ai ragazzi del corso di AIV MUSICA, per essere sonorizzate. 

Godetevi intanto questo primo assaggio, siamo ormai a Maggio e la fine dell’anno accademico si avvicina a grandi passi.

Continuate a seguire il nostro diario di bordo, per vedere tutti i video estesi.