Blog

AIV PRESENTE AGLI STATI GENERALI DELL’ORIENTAMENTO

AIV presente agli Stati Generali dell’Orientamento voluto da Confindustria. Il servizio del TG1 che racconta la giornata dedicata ai giovani.

Lo scorso 17 Maggio presso la splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica, AIV ha avuto la possibilità di partecipare all’evento degli Stati Generali dell’Orientamento, voluto da Confindustria, per presentare le professioni del futuro  a centinaia di studenti delle superiori.

Tecnologia, Scienza e nuove professioni sono i temi centrali di un concetto di Orientamento in grado di agevolare l’incontro tra Scuole e Impresa. Un tema di grande attualità che vede l’impegno congiunto del mondo dell’istruzione e quello del lavoro per guidare gli studenti di oggi verso le professioni di domani

.

Presenti all’evento anche Giovanni Brugnoli, Vice Presidente per il capitale umano di Confindustria e il Ministro Bianchi.

A raccontare questa giornata è stato mandato in onda sulle reti nazionali anche un servizio del TG1, a cura di Giuseppe Rizzo che vi proponiamo di seguito.

Per tutte le informazioni e le notizie riguardanti gli Stati Generali dell’Orientamento ecco il link alla sezione a loro dedicata sul sito di Confindustria