Come si crea una sample library?
Quali sono le problematiche e i processi produttivi legati al mondo delle sample library?
Queste e molte altre le tematiche che saranno affrontate Venerdì 25 Marzo nel corso della Masterclass tenuta dal pluripremiato sviluppatore di sample libraries Eduardo Tarilonte e organizzata dal corso di AIV Musica.
Un’opportunità davvero unica in cui Tarilonte ci mostrerá il suo workflow, tecniche di editing e parlerà del processo di sviluppo delle sue sample library, dall’idea alla registrazione al programming.
La Masterclass di AIV Musica, dedicata appunto allo sviluppo di sample libraries, sarà completamente online e in lingua inglese. Si tratta di una Masterclass aperta a tutti gli studenti del corso e a tutti coloro che hanno espresso il loro interesse per il corso di AIV Musica.
Per chi non fosse del settore, Eduardo Tarilonte è uno sviluppatore di sample libraries pluripremiato. È il creatore di librerie come Forest Kingdom, Epic World, Era Medieval Legends, Cantus, Mystica, Shevannai, Desert Winds, e molte altre ancora.
Ha ricevuto in più occasioni le 5 stelle da Sound on Sound e numerosi altri premi da riviste e publisher del settore.
Nel 2014, “Shevannai, Voices of the Elves” è stata premiata con la medaglia d’oro alla Sample Library Of The Year dalla rivista MusicTech.
Le sue librerie sono utilizzate da innumerevoli tra i migliori compositori di Hollywood e sono presenti in molti film, serie TV, documentari e altri media. Ha iniziato la sua carriera come compositore nel 1992 e, nel 2005, come sviluppatore di sample libraries. Le sue librerie sono attualmente rilasciate e distribuite da Best Service.
Nell’attesa della Masterclass di AIV Musica vi invitiamo a dare uno sguardo al suo sito https://theartofsampling.es/