Blog

IL NUOVO ITS AGNESI DI ROMA

A breve la costituzione dell’ITS Agnesi di Roma. Una nuova scuola ad alta specializzazione tecnologica post diploma per formare data analyst e specialisti della trasformazione digitale e di cui AIV sarà socia.

Venerdì 18 Marzo abbiamo condiviso il comunicato stampa che annunciava a breve la costituzione dell’ ITS Agnesi di Roma. Una nuova scuola ad alta specializzazione tecnologica post diploma per formare data analyst e specialisti della trasformazione digitale e di cui AIV sarà socia insieme a realtà come TIM, Cinecittà, Università e Scuole.

Oggi la notizia è stata rilanciata da tuttoits.it newsbrand sugli ITS in Italia che ha fatto qualche domanda ad Alessia Cecchetto, direttrice didattica di AIV:

“Ci impegniamo a creare figure professionali che servono a tutta la filiera, altamente specializzate e rispondenti alle richieste del mercato del lavoro. Figure che si formeranno nell’IT e che potrebbero contaminarsi su realtà che apparentemente sembrano distanti ma sono collegate, come industria cinematografica e industria video-ludica”, spiega Alessia Cecchetto.

E aggiunge “Siamo stati coinvolti perché la nostra modalità di insegnamento permette di acquisire le cosiddette soft skill e hard skill”. L’Accademia ha deciso di aderire all’iniziativa perché “ritiene utile far partecipare l’industria vide-oludica, mettere il seme in un progetto che permetterà a tutti i ragazzi di candidarsi alla selezione e potere fruire di percorsi altamente professionalizzanti”,

Leggi qui l’articolo integrale.