Blog

IL WORKSHOP SUI SINTETIZZATORI MODULARI DEL CORSO DI MUSICA

Il programma di workshop e masterclass dei corsi di AIV continua ad arricchirsi di appuntamenti. Questa è stata la volta del corso di Musica per Videogiochi Film e Televisione. Lo scorso 28 Maggio infatti, si è tenuto un Workshop sui Synth Modulari organizzato in collaborazione con Milk Audio Store e tenuto da Davide Ricci. A

Il programma di workshop e masterclass dei corsi di AIV continua ad arricchirsi di appuntamenti. Questa è stata la volta del corso di Musica per Videogiochi Film e Televisione. Lo scorso 28 Maggio infatti, si è tenuto un Workshop sui Synth Modulari organizzato in collaborazione con Milk Audio Store e tenuto da Davide Ricci.

A fare da cornice, lo studio LOAD, lo studio di registrazione messo a disposizione dei nostri studenti in cui possono partecipare a delle vere e proprie sessioni di registrazione con musicisti professionisti durante tutto il loro percorso di studi.

Il Workshop è stato una overview sui Synth Modulari e, oltre agli iscritti al corso di Musica, è stato aperto anche agli studenti del Conservatorio di Santa Cecilia con cui AIV ha attivato una collaborazione già da diverso tempo.

Il corso di Musica per Videogiochi Film e Televisione proposto da AIV è infatti un corso completo. Non solo prevede più di 420 ore di lezione ogni anno ma l’esperienza pratica  in studio di registrazione e il numero chiuso permettono agli studenti un’esperienza non solo immersiva, quasi da lezione individuale, ma anche arricchita da appuntamenti speciali come questo.

Senza dilungarsi troppo, preferiamo mostrarvi qualche immagine che rende molto meglio l’idea di quella che è l’esperienza degli studenti AIV

Buona visione!