Domani Martedì 8 Febbraio per il Corso di Scrittura Multimediale avremo un’ospite d’eccezione.
Nella descrizione della sua pagina Twitter possiamo leggere: Scrittrice, Astrofisica, Moglie, Madre, Figlia e molto altro.
Ed è proprio il caso di dirlo. Licia Troisi è molte cose: un’apprezzata scrittrice di libri fantasy che vende milioni di copie – vi dicono nulla il ciclo Mondo Emerso, edito da Mondadori, oppure La ragazza Drago, Pandora o il Ciclo di Nashira ? Dottoressa in Astrofisica presso l’Università Tor Vergata di Roma, presentatrice del programma di approfondimento culturale di Rai 5 Terza Pagina, appassionata di stelle e fumetti.
Insomma una personalità prolifica e poliedrica. Quel tipo di personalità che riassume in sé la quintessenza di quello che è il percorso di scrittura multimediale. Ed è proprio per questo che l’abbiamo invitata a tenere una lezione per i nostri studenti.
Ospite del corso di Scrittura Multimediale, la scrittrice infatti ci racconterà la sua esperienza e il percorso che ha portato una laureata in astrofisica a diventare la regina del fantasy italiano.
Una strada fatta di storie raccontate non solo attraverso la narrativa, ma utilizzando anche tanti altri media, come gli studenti del corso stanno imparando a fare.