I 5 consigli per essere featured su Gamasutra?

Ve li svelano due studenti di Game Design di AIV

Finire in prima pagina su Gamasutra, uno dei principali portali dedicati allo sviluppo dei videogiochi a livello mondiale, è un traguardo importante da ricordare.

Simone Cicchetti e Valerio De Simone, due brillanti studenti all’ultimo anno del corso di Game Design di AIV – Accademia Italiana Videogiochi, sono riusciti nell’impresa.

“Si tratta di una grande traguardo personale per loro e un grande motivo di orgoglio per tutta AIV”, ha dichiarato Luca De Dominicis, fondatore e presidente dell’accademia. “Il nostro scopo è da sempre quello di adoperarci per fornire ai ragazzi le migliori opportunità per acquisire skills e competenze e poter così essere il più preparati e competenti possibili per lavorare in un comparto, quello videoludico, in continua espansione finalmente anche in Italia.”

I due studenti hanno scritto articoli e saggi dedicati rispettivamente alla stesura della documentazione, Simone Cicchetti, e al contrasto fra narrativa e gameplay, Valerio De Simone, inserito anche nella sezione Game Career Guide del noto portale.

“Il fatto che anche dall’America tutto ciò venga riconosciuto ci fa capire che siamo sulla strada giusta, e che i videogiochi e le loro applicazioni nei diversi settori sono il futuro”, conclude De Dominicis.

Fonte: Eurogamer.it

Comunicazione importante:leggi qui