Finire in prima pagina su Gamasutra, uno dei principali portali dedicati allo sviluppo dei videogiochi a livello mondiale, è un traguardo importante da ricordare.
Simone Cicchetti e Valerio De Simone, due brillanti studenti all’ultimo anno del corso di Game Design di AIV – Accademia Italiana Videogiochi, sono riusciti nell’impresa.
“Si tratta di una grande traguardo personale per loro e un grande motivo di orgoglio per tutta AIV”, ha dichiarato Luca De Dominicis, fondatore e presidente dell’accademia. “Il nostro scopo è da sempre quello di adoperarci per fornire ai ragazzi le migliori opportunità per acquisire skills e competenze e poter così essere il più preparati e competenti possibili per lavorare in un comparto, quello videoludico, in continua espansione finalmente anche in Italia.”
I due studenti hanno scritto articoli e saggi dedicati rispettivamente alla stesura della documentazione, Simone Cicchetti, e al contrasto fra narrativa e gameplay, Valerio De Simone, inserito anche nella sezione Game Career Guide del noto portale.
“Il fatto che anche dall’America tutto ciò venga riconosciuto ci fa capire che siamo sulla strada giusta, e che i videogiochi e le loro applicazioni nei diversi settori sono il futuro”, conclude De Dominicis.
Fonte: Eurogamer.it