AIV diventa Unreal Authorized Training Center

L’ Unreal Authorized Training Program

AIV diventa ufficialmente un Unreal Authorized Training Center. La partnership, che si è appena ufficializzata, identifica AIV come uno dei Training Center Unreal Engine autorizzati da Epic.

Il programma istituito da Epic supporta tutte quelle realtà la cui mission è fornire una formazione di alto livello per l’utilizzo di Unreal Engine.

In questo senso Epic garantisce a tutti i suoi partner il supporto necessario per assicurare il più alto grado di professionalità nell’apprendimento del motore di gioco più utilizzato dagli studi di sviluppo di tutto il mondo.

Il supporto reciproco e l’altissimo livello di formazione forniscono a studenti e professionisti in cerca di corsi di specializzazione, tutti gli strumenti per gestire i costanti aggiornamenti del settore e poter diventare delle figure competitive sul mercato.

Screenshot tratto da The Quarry – progetto di Environment Art realizzato in Unreal Engine da Davide Dal Cin

AIV diventa partner Ufficiale 

AIV è attualmente il secondo, in ordine cronologico, centro autorizzato per l’insegnamento di Unreal Engine a Roma, il primo in Italia in quanto centro di formazione professionale con corsi verticali per lo sviluppo dei videogiochi.

Per diventare un Centro di Training Autorizzato, AIV ha dimostrato di soddisfare una serie di requisiti in termini di qualità del corpo docente, spazi e livello del programma didattico. 

L’autorizzazione di Epic non è solo un riconoscimento della qualità dei programmi didattici di AIV, ma è un enorme valore aggiunto per i nostri docenti, che dispongono così di un canale privilegiato per un aggiornamento continuo sulle feature e di contenuti.

Screenshot tratto da The Office- progetto di Environment Art realizzato in Unreal Engine da Stefano Ahmed

Non solo per studenti

Come abbiamo accennato, la conoscenza approfondita di un motore di gioco come Unreal Engine, non è skill dedicata esclusivamente a coloro che intraprendono ora, per la prima volta, un percorso di studi per avvicinarsi allo sviluppo di videogiochi.

Molti professionisti che già operano nel settore, o in settori affini, possono beneficiare di approfondimenti e corsi di specializzazione grazie all’Unreal Learning Path messo a punto da AIV nell’ultimo anno.

Aggiornamento delle competenze è il concetto chiave soprattutto per chi ha già una professione e desidera ampliare il ventaglio delle proprie possibilità, aprendosi ad un nuovo lavoro o semplicemente adottare le nuove tecnologie del real time nel proprio ambito professionale.

Una rete mondiale destinata a crescere 

Basta dare un rapido sguardo alle testate giornalistiche del settore per rendersi conto del numero, sempre maggiore, di sviluppo che stanno abbandonando altri motori di gioco, inclusi quelli proprietari, in favore del motore sviluppato in casa Epic.

Questa diffusione sta delineando una tendenza del mercato del lavoro molto chiara : la sempre maggiore richiesta di figure professionali con una formazione di alto profilo.

Screenshot tratto da Under The Tower – progetto di Environment Art realizzato in Unreal Engine da Andrea Linea

Secondo uno studio condotto dalla Burning Class Technologies, pubblicato sul sito di Epic, la richiesta di forza lavoro specializzata in tecnologie per effetti speciali in tempo reale è destinata a crescere, nei prossimi dieci anni, circa del 120%.

Questa non è che una conferma che gli obiettivi, e la strada, che AIV ha intrapreso sia quella giusta, mantenendo come scopo fondamentale quello di fornire il più alto e aggiornato livello di formazione possibile.

× Scrivici