Blog

Maya Enlightening Edition – Il premio per i migliori studenti di Grafica 3D

Il libro è stato scelto come premio speciale per gli studenti del corso di Grafica 3D del primo anno che hanno raggiunto i primi posti nello speed – run test.

Maya Enlightening Edition è un libro di testo redatto da Roberto Strippoli, 3D Artist, docente e formatore che collabora da diversi anni con strutture di formazione professionale sia pubbliche che private.

Come il titolo suggerisce parliamo di un testo riguardante l’illuminazione in Maya che si compone di due volumi, un primo dedicato alle basi e un secondo dedicato agli esercizi. 

Scopo specifico del testo è quello di affrontare i fondamentali delle tematiche legate alla modellazione e coordinate di mappatura uv. Un aiuto prezioso sia per tutti i Grafici 3D che vogliano approfondire l’argomento, sia per coloro che approcciano per la prima volta a questa materia.

Ed è proprio per questo che quest’anno il libro è stato scelto come premio speciale per gli studenti del corso di Grafica 3D del primo anno che hanno raggiunto i primi posti nello speed – run test.

I vincitori sono Federico Di Pietro e Samuele Gullotto del primo anno di Grafica 3D Online

Samuele Gullotto

FedericoDi Pietro

Come abbiamo già raccontato mostrando i lavori dei ragazzi dell’anno accademico 2020/2021, sia sul nostro blog che sui nostri canali social, si tratta di consegne di fine anno che mettono i ragazzi in condizione di lavorare e metterli alla prova non solo sugli argomenti specifici affrontati durante le lezioni, ma anche e soprattutto dovendosi confrontare con richieste specifiche e scadenze altrettanto inderogabili.

I contest, che quindi sono a tutti gli effetti delle valutazioni finali, sono in realtà amichevoli, ma volendo premiare impegno personale, serietà e voglia di imparare, non esiste premio migliore che un libro di testo tecnico, completo  e approfondito che sia per loro anche un ulteriore stimolo e fonte di apprendimento.

Per maggiori dettagli sul volume Maya Enlightening Edition vi consigliamo di visitare il sito dedicato  dove potrete trovare delle anteprime sia degli argomenti trattati nel volume Foundation che in quello dedicato alle esercitazioni e leggere in maniera più approfondita la biografia del suo autore. 

Per dare uno sguardo invece la classifica degli Speed Run del 2021/2022 non dovrete aspettare molto, pubblicheremo la gallery completa nel corso delle prossime settimane