Orientamento AIV: si concludono i Career Days 2023

Si concludono le giornate di orientamento con le aziende prevista dai Career Days, Meet The Industry.

L’evento è dedicato a tutti gli studenti AIV che hanno concluso il loro percorso formativo e fa parte di un programma di due settimane fatto di workshop, approfondimenti, simulazioni di colloqui e una game jam.

Come ogni anno, al termine del loro percorso formativo, gli studenti AIV hanno a disposizione una serie di eventi e incontri organizzati esclusivamente per loro e che hanno lo scopo di orientarli verso la loro futura carriera attraverso una serie di appuntamenti.

L’edizione 2023 vede alcune importanti novità.

Il logo dei Career Days – Le giornate di orientamento al lavoro organizzate da AIV

Le novità delle giornate di orientamento 2023

La prima parte, che si è svolta dal 3 al 5 luglio, è dedicata ai Job Insights, incontri tenuti da alcuni docenti di AIV e altri professionisti, che trattano in maniera dettagliata, argomenti di interesse: come aprire e gestire una partita IVA, come leggere un job post, simulazioni di colloqui di lavoro e tutta una serie di ultime raccomandazioni per presentarsi al meglio alle aziende.

E sono proprio le aziende le protagoniste di Meet The Industry: due giorni di incontri online con 13 tra le principali aziende di sviluppo di videogiochi in Italia e non solo.

Stormind Games, 3D Clouds, Nacon Studio Milan, Reply Game Studio, Ubisoft Milan, 34 Big Things, Geo Tech BV sono solo alcune delle aziende che saranno a disposizione per presentarsi con i vari progetti in sviluppo e l’elenco delle posizioni aperte presso le loro strutture. 

I rapporti che AIV cura fin dalla sua nascita, soprattutto con aziende di alto profilo che credono nell’innovazione e nel rapporto virtuoso tra mondo della formazione e mondo del lavoro, sono un valore importante messo a disposizione dei nostri studenti. 

Al termine delle giornate dedicate al posizionamento nel mondo del lavoro, quest’anno è prevista anche una Jam. Una vera propria festa per poter concludere in bellezza il proprio percorso. 

Infatti la vera novità di quest’anno sarà la HACK4AIV, il primo hackathon della nostra Accademia, organizzato insieme a Edutech District e hostato interamente su Open Data Playground dal 12 al 17 Luglio.

Per i risultati della jam continuate a seguirci sui nostri canali social, siamo sicuri ne vedremo delle belle.

Stay tuned!

× Scrivici