AIV INAUGURA IL PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO PER I FUTURI SVILUPPATORI

Dal 20 al 27 agosto si terranno a Colonia la DevCom e la GamesCom, i due eventi dedicati al gaming, rispettivamente lato industry e consumer, che dal 2009 sono l’evento dedicato al gaming più grande e importante in Europa.

Anche quest’anno l’Italia sarà presente con una delegazione di studi di sviluppo affiancati da IIDEA Italian Interactive Digital Entertainment Association, una presenza fondamentale per ribadire il valore internazionale della realtà italiana in termini di dinamismo e crescita.

Il mercato Italiano 

Il report pubblicato dalla stessa IIDEA fotografa lo stato del mercato italiano del 2022 e evidenzia in maniera chiara il potenziale di sviluppo del mercato videoludico in Italia. Un mercato dinamico e ricettivo, con una domanda importante che incontra un’offerta diversificata.

L’industry in Italia è quindi non solo in crescita ma in fase di consolidamento. 

Questo si traduce in un numero significativo di start – up che si stanno trasformando in Piccole e Medie Imprese Innovative che richiedono professionisti con competenze verticali sullo sviluppo.

AIV

AIV – Accademia Italiana Videogiochi è un centro di formazione professionale che dal 2004 forma figure professionali con queste precise competenze.

In questi diciannove anni di attività AIV ha formato sviluppatori che ad oggi risultano assunti in molte delle aziende più importanti sia del settore videoludico che tecnologico in generale.  

Oltre a formare gli sviluppatori di domani AIV crede in loro e nel loro potenziale.

E nella speranza di vederli inclusi nelle future delegazioni che rappresentano l’industria italiana all’estero, ha deciso di impegnarsi attivamente attivando il Future Developers Program.

FUTURE DEVELOPERS PROGRAM: 10 borse di studio per giovani sviluppatori

AIV rinnova il suo impegno verso i più giovani mettendo a disposizione, durante le giornate dedicate all’evento, 10 borse di studio per tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso formativo all’interno di questo settore, seguendo uno dei suoi corsi:

Nella pagina di ciascun corso sono indicati i dettagli dell’agevolazione.

× Scrivici