Gli studenti del corso di Game Design del primo anno testano insieme ai docenti i loro Big Ones, i progetti assegnati agli studenti del primo anno.
Come ogni anno arriva, per gli studenti iscritti ai corsi AIV del primo anno, di presentare ai docenti e ai loro colleghi, i loro Big Ones.
Si tratta, come abbiamo raccontato sul nostro blog e nei vari Open Day, di progetti annuali che vengono assegnati agli studenti e sviluppati in team. I Big Ones, insieme ai Bigger e Biggest fanno parte del mondo degli Ones: l’insieme dei progetti che nel corso dei tre anni vengono assegnati agli studenti. A questo link trovate tutti i dettagli.
I Big Ones
Nello specifico i Big Ones del per il primo anno del Corso di Game Design sono dei giochi da tavolo, progetti non digitali pensati per il mercato indie che vengono realizzati, come abbiamo detto, in team e valutati durante il playtest.
A Novembre / Dicembre si assegnano i progetti e le relative specifiche e lo scopo è arrivare a fine corso con un gioco finito.
Il concept del gioco, così come trama, regole, personaggi e modalità di gioco sono a loro discrezione.
I progetti del primo anno di Game Design
Le restrizioni, al primo anno, sono molto poche e spesso riguardano il contesto generale, come ad esempio che il gioco sia cooperativo, o per qualche ragione, che sia in digitale. Ma tutto, anche il prototipo fisico da testare, deve essere realizzato interamente da loro in occasione del playtest.
Come per gli studenti dello scorso anno, abbiamo, anche questa volta, deciso di partecipare anche noi e raccontare cosa è accaduto.
Di seguito una gallery dei giochi